Mi sono trasferita qui :

mercoledì 1 maggio 2013

Provenza - Port Grimaud - Grimaud e la plage...

Il cielo e' sempre piu' nero e anche per il secondo giorno rinunciamo alla gita in biciletta alle Porquerolles ma decidiamo di restare comunque sul mare. Ci dirigiamo verso Port Grimaud, nella baia di St tropez, una piccola Venezia costruita negli anni 60 dalla bonifica di una zona paludosa.

Passeggiamo per un po' tra le viuzze costeggiate dalle piccole casette colorate e facciamo il tour dei canali in barca. Noi scegliamo un tour guidato della durata di 20 minuti su una barca coperta piu' economico ma e' possibile noleggiare piccole imbarcazioni elettriche da 4 posti a circa 25 euro. (noleggio per 30 minuti)
Qualche goccia di pioggia scombina il nostro piano di pranzo al sacco in spiaggia cosi saliamo a Grimaud, parte alta delal cittadina. Gironzoliamo per viuzze sino alle rovine del Castello e poi facciamo una puntatina al Vecchio Mulino a vento Saint-Roch.
 
Sulla strada di casa la mancanza del caffe' si fa sentire e per recuperre un po' di lucidita' ci fermiamo in spiaggia dove la nanetta puccia i piedini in acqua e non solo!
 

2 commenti:

Paolo C ha detto...

Ciao Simona, sei sempre molto delicata e gentile nel proporre i tuoi fotoracconti.
Anche se sono contrario a pubblicare foto dei minori le ultime due clips sono bellissime
Paolo C

inunclick ha detto...

Grazie Paolino!!Lo so, lo so che sei contrario... ma non ho saputo resistere :)